Val di Chiana - Siena - Guida Turistica

CERCA ALBERGHI
Albergi Chianciano Terme
Alberghi CHIANCIANO TERME
Check-in
Check-out
Alberghi a Chianciano Terme
Altra destinazione

Hotel Borgo Tre Rose Montepulciano

.: SAPORI
Foto Vino

La Val di Chiana è terra di sapori genuini e di tradizioni culinarie. Il vostro palato potrà apprezzare:

L'olio extravergine d'oliva, fatto con olive ancora colte a mano, dal sapore sapidissimo e fruttato. Foto Bistecca Fiorentina

Il cacio pecorino di puro latte di pecore allevate all'aperto.

Il vino Nobile di Montepulciano, il primo vino che ha ottenuto la denominazione d.o.c.g. e il vino Bianco Vergine Valdichiana, dal sapore fruttato di mela e glicine.

La carne di razza chianina dalla quale si traggono le gigantesche fiorentine da cuocere rigorosamente alla brace e prestigiosi salumi e insaccati.



.: ITINERARI
Foto Chianciano

La Val di Chiana stupirà il visitatore con le tante opportunità di cui dispone, tra queste ricordiamo:

Le terme di Chianciano, San Casciano dei Bagni e Montepulciano, già note agli Etruschi per i loro effetti benefici, le cui acque calde scaturiscono dalle sorgenti del vicino Amiata e sono state visitate nel corso della storia da Foto Lago Chiusi personaggi come Orazio, Pirandello, Chagall e Fellini che si innamorò di Chianciano così tanto da ambientarvi il film 8 .

I laghi di Chiusi e Montepulciano, detti "i Chiari", che oggi rappresentano due aree naturali davvero importanti, dove fauna e flora rarissime trovano il loro habitat ideale. Gli amanti della pesca o coloro che vorranno visitare angoli indimenticabili con le barchine a remi a disposizione sui due laghi, non dovranno perdersi questa occasione.